Come partecipare
Le consulenze specialistiche gratuite, offerte nell’ambito dell’evento ASMA ZERO WEEK, sono valutazioni di controllo e come tali destinate alle persone che hanno già ricevuto una diagnosi di asma nel corso della loro vita.
Se sospetti di soffrire di asma, ma non hai ancora una diagnosi vera e propria, rivolgiti con fiducia al tuo Medico di Medicina Generale, per una visita e gli opportuni approfondimenti clinici, oppure contatta FederASMA e ALLERGIE o Respiriamo Insieme per maggiori informazioni.
Se hai già una diagnosi di asma e di recente hai dovuto usare broncodilatatori inalatori
“al bisogno” più di 2 volte in una settimana o assumere nell’ultimo anno cortisone per via orale per
tenere sotto controllo la malattia, chiama il Numero Verde 800 628989
per prenotare la tua consulenza
specialistica gratuita.
Il Numero Verde è attivo dall'8 aprile 2024, dal lunedì al venerdì
(esclusi giorni festivi), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Gli operatori ti daranno le informazioni
per fissare un appuntamento nel Centro specialistico più comodo per te, in un giorno delle settimane dal
13 al 17 o dal 27 al 31 maggio 2024.
L’evento ASMA ZERO WEEK è reso possibile dall’opera volontaria prestata gratuitamente dagli Specialisti aderenti; per questo, i posti disponibili presso ciascun Centro sono limitati: dal'8 aprile, chiama subito il Numero Verde per assicurarti la possibilità di partecipare a questa iniziativa!
Il giorno dell’appuntamento dovrai poi semplicemente presentarti all’ora concordata presso il Centro da te scelto, senza l’impegnativa del tuo Medico di Medicina Generale. Il controllo dell’asma si svolgerà con le modalità che lo Specialista riterrà più opportune in base alla sua esperienza e alle tue caratteristiche cliniche, con o senza il supporto di esami strumentali (come la spirometria). Si tratterà in ogni caso di una consulenza, durante la quale potrai ricevere consigli utili per gestire la tua malattia.
Ricorda che le consulenze specialistiche di ASMA ZERO WEEK si effettuano solo ed esclusivamente su appuntamento.
Per prenotare il tuo appuntamento, non contattare direttamente i Centri aderenti: prima di tutto chiama il Numero Verde 800 628989